Odontoiatria

Terapie e specializzazioni
- ROMA (RM) -


Lo Studio dentistico La Torre dedica la massima attenzione alla prevenzione e alla cura di patologie dei denti e del cavo orale.

Maggiori informazioni

Conservativa (otturazioni estetiche)


L’elemento dentale viene ricostruito in maniera diretta o, in caso di perdita notevole di struttura, in maniera indiretta con un intarsio fatto preparare in laboratorio.


Utilizzo di materiali compositi che hanno lo stesso colore del dente. Materiale utilizzato anche per i bambini.

Terapia canalare


Devitalizzazione del dente in anestesia per evitare dolore.

Pedodonzia (dentista dei bambini)


Cura dei denti decidui (da latte), fondamentale per avere una dentizione permanente sana; sigillatura dei solchi nei denti permanenti; fluoro-profilassi.

Ortodonzia bambini e adulti


Avvalendoci di una collaboratrice specializzata in ortodonzia, siamo in grado di offrirvi l’impiego delle tecniche più moderne del settore. Per i bambini, viene applicata l’ortodonzia fissa e mobile, nonchè apparecchi funzionali in grado di intercettare e correggere le malocclusioni fin dai 4/5 anni. Per coloro che da bambini non hanno potuto o voluto portare l’apparecchio, esiste la possibilità di impiegare una terapia ortodontica per adulti.

Per adulti vengono anche utilizzate mascherine trasparenti.

Sbiancamento denti igiene e profilassi


Applicabile a tutti previa visita delle condizioni dentarie. La maggior parte di batteri presenti nella nostra bocca sono responsabili di malattie tra cui la carie e la parodontite. Quest’ultima, in particolare, inizia spesso senza dolore e manifestazioni cliniche e va quindi ricercata con mezzi adeguati (radiografie e sondaggio parodontale). La detartrasi è una vera e propria terapia di difesa contro questi microrganismi e i depositi solidi che essi creano e che tutti conosciamo col nome di tartaro. In linea con le più moderne misure di prevenzione è consigliabile la sua asportazione ogni sei mesi con una pulizia dei denti professionale. Alimentazione, tecniche e presidi per la realizzazione di una corretta igiene orale domiciliare, visite di controllo programmate, richiami periodici con o senza igiene orale in studio, sono alla base di una buona salute orale.

Parodontologia


È la tecnica che permette di curare le patologie che portano alla perdita dell’osso e della gengiva intorno ai denti (piorrea).


Oggi è possibile, con tecniche all’avanguardia, riposizionare l’osso dove è andato perso dando la possibilità di mantenere i propri denti oppure ricoprire le radici dei denti con della nuova gengiva.

Chirurgia orale


Estrazione di denti e di radici e denti del giudizio in disodontiasi e/o inclusione osteomucosa, preparazioni preprotesiche.

Articolazioni temporo-mandibolari


È possibile affrontare problematiche di natura articolare mediante l’ausilio di placche di svincolo intraorali (bite-plane) e controlli della postura presso strutture di fiducia che collaborano con noi da anni per una valutazione delle relazioni tra malocclusioni e disturbi della colonna vertebrale.

Chirurgia orale


Estrazione di denti e di radici e denti del giudizio in disodontiasi e/o inclusione osteomucosa, preparazioni preprotesiche.

Protesi rimovibile, parziale e totale


Ottima resa estetica per i portatori di protesi mobili. Particolarmente indicata per chi non vuole o non può subire impianti o protesi fissa.


La protesi fissa ha un'elevatissima resa estetica dovuta alla sostituzione della sottostruttura metallica con lo zirconio. Particolarmente indicata per i denti anteriori, può essere utilizzata anche per quelli posteriori singolarmente o nella sostituzione di più denti (ponti).

Implantologia


È la tecnica che permette di sostituire sia la radice che la corona di un dente perso, evitando così di “appoggiarsi” ai denti vicini.


Particolarmente indicata anche per stabilizzare una protesi totale o rimovibile.

Protesi fissa


La protesi fissa ha un'elevatissima resa estetica dovuta alla sostituzione della sottostruttura metallica con lo zirconio.


Particolarmente indicata per i denti anteriori, può essere utilizzata anche per quelli posteriori singolarmente o nella sostituzione di più denti (ponti).

Contattaci per prenotare una visita

Share by: